NEWS
A Monza V-ACTION RACING TEAM vince la classifica team nel Campionato Italiano Prototipi
Brescia, 27/10/24
​
Campioni!!
Chiusura in bellezza per V-ACTION RACING TEAM che nel "Tempio della Velocità" di Monza si aggiudica il Titolo Team nel Campionato Italiano Prototipi !
​
Grazie alle ottime prestazioni dei suoi quattro piloti Gigi Ferrara, Emil Hellberg , Pietro Ferri e Andrea Frizza la squadra diretta da Daniele Vernuccio conquista il ventiquattresimo titolo in quindici anni di attività.
​
Pietro Ferri vince la classifica Under25, termina secondo nella classifica assoluta, mentre Andrea Frizza vince la classifica dedicata ai Rookie.
​
Stagione invece a dir poco sfortunata per un velocissimo Gigi Ferrara, troppe volte costretto al ritiro per problemi di gioventù della pur validissima Wolf Raiden, che termina al quarto posto finale.
​
Finisce invece terzo il campione 2023 Emil Hellberg, purtroppo costretto a saltare l’ultima gara di Monza per improvvisi impegni lavorativi.
Un grazie di cuore a tutti ragazzi del Team per il lavoro svolto sempre con tanta dedizione e passione!!
Vallelunga in chiaroscuro per V-ACTION RACING TEAM nel Campionato Italiano Prototipi
Brescia, 22/09/24
​​
Un weekend dolceamaro il quinto round del Campionato Italiano Prototipi a Vallelunga dal quale il team di Daniele Vernuccio ne esce con le ossa rotte, nonostante l’ottima chiusura domenicale.
Dopo le libere di venerdì, un sabato tutto da dimenticare a parte l’ottima Pole Position di Pietro Ferri, la prima della stagione, che non ha avuto un seguito positivo in gara-1 a causa di una foratura nel finale che lo ha costretto alla settima posizione. Peggio è andata a Gigi Ferrara il quale, scattato dalla terza posizione stava guidando in solitaria quando un guasto elettrico lo costringeva a un mesto ritiro. Weekend finito subito nelle qualifiche per Andrea Frizza a causa di un incidente in che ha reso irreparabile la vettura per le gare.
Unica magra consolazione la quarta piazza strappata con i denti dal Campione in carica Emil Hellberg con una gara regolare.
La domenica è stata sicuramente più redditizia per i singoli risultati culminati con la prima vittoria in carriera Pietro Ferri e con la terza posizione di Gigi Ferrara mentre Hellberg è stato costretto al ritiro per un guasto tecnico.
Ora si fa durissima per il Campionato piloti dove Hellberg insegue il leader Uboldi a 16 punti (considerando gli scarti), mentre nutrono ancora qualche piccola speranza Ferri e Ferrara, terzo e quarto, ma con un distacco quasi incolmabile di 27 e 29 punti.
Appuntamento dal 25 al 27 ottobre a Monza per l’atto decisivo.
Doppio podio per V-ACTION RACING TEAM nel Campionato GTM Cup a Imola
Brescia, 06/07/24
​
Vittoria a mani basse per il neo-dottore Andrea Frizza che vince a mani basse gara-1 consolidando il primato nella classifica dedicata alla BMW M2 CS! Ottimo esordio anche per Eugenio Mannarino, tornato ad indossare tuta e casco dopo 15 anni e subito sul podio con un brillante terzo posto.
In gara-2 Frizza paga un calo di potenza del motore mentre era in testa alla gara e deve accontentarsi del terzo posto mentre Eugenio Mannarino si migliora e conquista un brillante secondo posto, dopo aver assaporato la possibilità di vittoria, svanita per un leggero errore al Tamburello.
Grande weekend per V-ACTION RACING TEAM nel Campionato Italiano Prototipi a Vallelunga
Brescia, 16/06/24
​
Emil Hellberg, alfiere del Team bresciano, si è imposto in gara-1 dopo una gara combattutissima che ha visto primeggiare nelle prime fasi di gara anche la vettura gemella di Gigi Ferrara, successivamente costretta al ritiro per problemi tecnici. In gara-2 un altro brillante podio lo ha ottenuto Pietro Ferri, terzo assoluto e secondo tra gli Under 25 con una gara accorta e priva di errori.Grande prova dei ragazzi di V-ACTION Racing Team a Vallelunga! In Gara-1 vince Gigi Ferrara dopo una gara combattutissima con il compagno di squadra Pietro Ferri, poi costretto al ritiro, e P3 per un ottimo Andrea Frizza. Peccato anche per Emil Hellberg attardato da un contatto alla partenza e poi penalizzato a causa di un sorpasso in regime di bandiere gialle. Hellberg si aggiudica comunque Gara-2, al secondo successo stagionale mentre resta l’amaro in bocca per una fantomatica tripletta sfumata a cinque minuti dalla fine quando prima Ferrara e poi Ferri, in testa alla gara, si sono ritirati entrambi per problemi tecnici. Settima posizione per per Andrea Frizza, anch’egli sfortunato, che ha finito la gara per inerzia con l’auto ammutolita perdendo due posizioni in volata.
Ottimo esordio per V-ACTION RACING TEAM nel Campionato Italiano Prototipi
Brescia, 09/06/24
​
Emil Hellberg, alfiere del Team bresciano, si è imposto in gara-1 dopo una gara combattutissima che ha visto primeggiare nelle prime fasi di gara anche la vettura gemella di Gigi Ferrara, successivamente costretta al ritiro per problemi tecnici. In gara-2 un altro brillante podio lo ha ottenuto Pietro Ferri, terzo assoluto e secondo tra gli Under 25 con una gara accorta e priva di errori.
V-ACTION RACING TEAM nel Campionato Italiano Prototipi
Brescia, 19/03/24
​
Il team nato nel 2009 dalla passione di Daniele Vernuccio al debutto in pista dopo 25 anni trascorsi come navigatore nei rally, esordirà nel Tricolore Prototipi. Reduce dalle recenti affermazioni (2022 e 2023) nella BMW M2 CS Racing Cup Italy, il team bresciano si appresta a lanciare la sfida con Wolf GB08 Raiden nella nuova era del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Epilogo amaro a Imola per V-ACTION RACING TEAM e GIGI FERRARA
Brescia, 29/10/23
​
Amaro epilogo nella BMW M2 CS Racing Cup Italy a Imolaper V-Action Racing Team ed il Campione in carica Gigi Ferrara .
Una squalifica in gara-2 di Ferrara a causa di un contatto con il suo avversario per il titolo Steven Giacon ha impedito al team bresciano di bissare il titolo conquistato lo scorso anno.
Terzo posto assoluto dietro il nuovo Campione Jody Vullo e a Steven Giacon.
Ottimo weekend invece per Andrea Frizza che ottiene un doppio quarto posto contribuendo in maniera decisiva a regalare i punti necessari al Team per aggiudicarsi il titolo riservato ai Team e a lui per guadagnarsi il settimo posto nell’assoluta oltre al quarto posto nella classifica Under26.
Un grazie a tutto il Team per il lavoro non facile in questo anno e soprattutto a Federico Vernuccio , finalmente grande spalla e supporto in pista.
Infine un doveroso grazie a chi ci ha supportato e a chi ha creduto nel Team che con questo successo ha raggiunto i 21 titoli in 15 anni di attività!
Appuntamento al prossimo anno!
​
Doppio podio per V-ACTION RACING TEAM e GIGI FERRARA a Monza
Brescia, 25/06/23
​
Si chiude con un doppio secondo posto di Gigi Ferrara la tappa di Monza e con una grande performance di Andrea Frizza in gara-2 partito ultimo e classificatosi in settima posizione dopo una grande rimonta con tempi sul giro allineati ai primi in classifica!
Al giro di boa del Campionato Ferrara conserva la leadership mentre Frizza rimane saldamente nella top-5, al terzo posto nella classifica Under 26. V-Action leader nella classifica dedicata ai team. Tra due settimane si tornerà in pista al Mugello.
Doppio podio per V-ACTION a Misano
BRESCIA, 07/05/23
​
Un weekend dolceamaro quello di Misano, caratterizzato da una serie di eventi che ci hanno condizionato per tutto il fine settimana. Per il nostro campione in carica Gigi Ferrara, arrivano due bronzi in entrambe le gare, il primo frutto di una rimonta furiosa dalla settima posizione in griglia ed il secondo giustamente assegnatogli nel post-gara dopo aver subito un tamponamento a due giri dalla fine. Tanta gioia e felicità invece per il debutto di Andrea Frizza il quale dopo una buona nona posizione in gara-1, ha ottenuto un eccellente sesto posto in gara-2 (terzo tra gli Under 26!) al termine di una furiosa rimonta dopo di un'uscita di pista nelle prime fasi di gara che lo aveva retrocesso in ultima posizione.
A Milano serata di premiazioni per V-ACTION
BRESCIA, 14/12/22
​
Presso la House of BMW di Milano sono stati assegnati i riconoscimenti relativi al Campionato 2022 BMW M2 CS Racing Cup Italy. Protagonisti principali della serata Daniele Vernuccio e Gigi Ferrara che si sono aggiudicati il titolo piloti e quello dedicato ai team.
V-ACTION RACING TEAM si conferma al top anche nel secondo round E-STC Series a Magione
Brescia, 17/10/22
​
E’ stato un altro fine settimana denso di soddisfazioni per il V-Action Racing Team, quello andato in scena nell’ambito del Formula X Racing Weekend svoltosi sul circuito umbro di Magione. Anche in occasione del secondo appuntamento stagionale del campionato E-STC Series, la scuderia bresciana diretta da Daniele Vernuccio si è confermata nel ruolo di grande protagonista, schierando due Tesla Model 3 ai nastri di partenza ed ottenendo in entrambe le giornate i migliori riscontri cronometrici nel confronto svoltosi in modalità ‘Time Attack’.
A conferma di quanto di buono già messo in mostra nel precedente appuntamento di Varano de’ Melegari, la vettura brandizzata Solarplay e con il giovane Matteo Filippi al volante si è posizionata al vertice della graduatoria precedendo il proprio coach driver Gigi Ferrara, presente in questa occasione in pista ed atteso nel prossimo fine settimana all’appuntamento decisivo al Mugello che assegnerà il titolo nella BMW M2 CS Racing Cup.
Inizia con un successo la stagione del V-ACTION RACING TEAM nella E-STC Series
Brescia, 13/09/22
​
E’ partita con il piede giusto la nuova avventura del V-Action Racing Team nel campionato E-STC Series, andato in scena Sabato 10 e Domenica 11 Settembre sull’Autodromo ‘Riccardo Paletti’ di Varano de’ Melegari. A bordo della Tesla Model 3 brandizzata dal main sponsor Solarplay, il giovane Matteo Filippi si è rivelato il vero e proprio mattatore del week-end, conquistando le quattro sfide-show in programma e realizzando anche il best lap assoluto.
Un risultato di grande spessore, che conferma la solidità del progetto intrapreso già a partire dalla scorsa stagione dalla scuderia diretta da Daniele Vernuccio, pronto ad abbracciare con grande entusiasmo l’innovativo format lanciato nell’ambito del prestigioso Formula X Racing Weekend.
​
Bottino pieno per V-ACTION e Gigi Ferrara a Imola
Brescia, 05/09/22
​
E’ stato un week-end memorabile quello che ha visto come protagonista il V-Action Racing Team sull’Autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola, grazie alla splendida doppietta conquistata da Luigi Ferrara nel quarto round stagionale della BMW M2 CS Racing Cup Italy. Il pilota della scuderia bresciana è stato artefice di un fine settimana da autentico dominatore, salendo sul gradino più alto del podio al termine di due manche esaltanti e cogliendo anche una pole position ed un giro veloce. Un bottino che ora consente al veloce driver pugliese di aumentare ulteriormente il proprio vantaggio in classifica assoluta, quando al termine del campionato mancano soltanto gli appuntamenti di Vallelunga e Mugello.
Note positive sono arrivate anche dalla novità schierata al via nella tappa imolese dal team diretto da Daniele Vernuccio, grazie all’eccellente performance del giovane Danny Molinaro. Il cosentino è stato infatti autore di un week-end in crescendo che lo ha visto concludere le due prove in sesta ed in quinta posizione, riuscendo a centrare gli obiettivi di portare in dote punti preziosi per la graduatoria e di accumulare preziosa esperienza.
Giorgio Comai a Misano con V-ACTION
Brescia, 01/06/22
​
V-Action in pista a Misano per il secondo atto del Campionato BMW M2 CS Racing Cup Italy.
Sul circuito intitolato al compianto Marco Simoncelli, la squadra capitanata da Daniele Vernuccio schiererà accanto al leader di Campionato Gigi Ferrara il debuttante Giorgio Comai. Il driver bresciano vanta una lunga esperienza nei rally, ma è stato velocissimo nei test in pista che hanno preceduto il suo debutto.
Per lui un esordio pieno di speranza con la speranza di ottenere un buon piazzamento assoluto e soprattutto un risultato nella Coppa Hankook riservata ai non professionisti.
Definita la line-up del Team
V-ACTION al via della stagione 2022
Brescia, 21/04/22
​
Definita la line-up di V-Action Racing Team al via del primo round della BMW M2 CS Racing Cup Italy 2022 sul tracciato dell'Autodromo Nazionale di Monza.
Sulla vettura N.3, appoggiata dal dealer BMW Nanni Nember, il confermatissimo e vice campione 2021 Gigi Ferrara, pronto a dare l’assalto al titolo assoluto!
Sulla vettura n.10, appoggiata dal dealer Erreeffe Group Spa - Concessionaria BMW, altri due graditi ritorni nel Team ma solo per la gara di Monza: Jacopo Baratto, già protagonista a Imola lo scorso anno e Maurizio Rampello, gentleman driver, pilota V-Action nei Trofei Abarth degli anni passati.
On-line il rinnovato sito internet del team
V-ACTION
BRESCIA, 21/03/22
​
On-Line il nuovo sito internet del Team V-Action.
Sul portale potrete trovare informazioni e curiosità relative al team.
V-ACTION RACING TEAM trionfa nel Campionato GTM Cup a Misano
Brescia, 10/11/24
​
Con l’ottavo posto assoluto e primo di classe GTM, Andrea Frizza conquista il titolo del Campionato GTM 2024 al volante della BMW M2 CS con una gara regolare e priva di sbavature. Per il team bresciano si tratta del quarto titolo quest’anno ed il venticinquesimo in 15 anni di attività !!!
Partito in Pole Position in classe GTM ( e in quindicesima piazza assoluta,) Frizza con una gara accorta e grintosa, è risalito fino all’ottavo posto finale che gli è valso la conquista del titolo GTM 2024. In gara-2 Il driver bresciano ha concesso il bis dimostrando di essere il vero dominatore della serie.
Anche a Imola V-ACTION RACING TEAM si conferma protagonista assoluta nel Campionato Italiano Sport Prototipi
Brescia, 08/09/24
​
Weekend adrenalinico all’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola per il quarto appuntamento del Campionato Italiano Prototipi.
Le qualifiche e lo svolgimento di gara-1 erano inferiori alle aspettative, anche se il duello d’altri tempi tra il nostro Gigi Ferrara e Davide Uboldi in lotta per il secondo posto, mandava in visibilio i presenti.
Per Ferrara una positiva terza piazza mentre Emil Hellberg otteneva una discreta quinta posizione precedendo Pietro Ferri buon sesto e leader tra gli Under 25, stoicamente al traguardo nonostante la mano sinistra reduce da un intervento subito una decina di giorni fa allo scafoide fratturato. Peccato per Andrea Frizza costretto al ritiro dopo essersi ritrovato con il pedale dell’acceleratore bloccato in “full gas” alla Piratella.
Raccolte nuove idee ed energie, in gara-2 la musica cambiava radicalmente!
Splendida era la doppietta grazie al successo di Gigi Ferrara che precedeva Emil Hellberg monopolizzando i primi due gradini del podio!
Eccellente era la di Andrea Frizza il quale, partito ultimo, risaliva fino alla quarta posizione a un passo dal podio che avrebbe rappresentato una storica tripletta per il per il team. Purtroppo un guasto a due tornate dal termine poneva fine ai suoi sogni di gloria, causando anche l’esposizione della bandiera rossa. Quinta piazza finale per Andrea, con vittoria nella Under 25 ed il secondo posto tra i Rookie.
Sfortunatissimo Pietro Ferri costretto al ritiro nelle battute iniziali per un guasto tecnico.
Tra due settimane di nuovo in pista a Vallelunga per la penultima tappa della stagione.
V-ACTION RACING TEAM ancora al Top nel Campionato GTM Cup al Mugello
Brescia, 25/08/24
​
Grande e positivo weekend sul tracciato del Mugello per Andrea Frizza nel Campionato GTM Cup al volante della BMW M2 CS!
Secondo posto sabato in gara-1 con brivido ad un giro dalla fine e perfetta condotta di gara-2 domenica dove, dopo essere passato in testa, ha annichilito tutti i suoi più diretti avversari lasciando il secondo a 10” di distacco!
Ottimo passo in avanti in ottica campionato alla caccia del titolo che si assegnerà comunque nell’ultima gara in programma a Misano il 9-10 novembre, visto che il regolamento assegna punteggi doppi.
Anche al Mugello V-ACTION RACING TEAM al top nel Campionato Italiano Sport Prototipi
Brescia, 14/07/24
​
Dopo aver monopolizzato la prima fila di gara-1 Gigi Ferrara che scattava dalla pole, ha visto svanire le sue probabilità di vittoria dopo solo tre curve a causa di un problema tecnico che lo costringeva ai box terminando poi la gara in decima posizione. Secondo posto per Pietro Ferri autore di una ottima prestazione con un ritmo che faceva presagire una possibile vittoria, vanificata dalla bandiera rossa esposta a cinque minuti dalla fine. Il campione in carica Hellberg, partito ultimo, con una maestosa rimonta ottieneva un buon quarto posto mentre ancora positiva è stata la prova di Andrea Frizza, terminato in quinta posizione dopo una accesa lotta con Hellberg.
In gara-2 note positive da parte dei giovani terribili del team di Daniele Vernuccio: Pietro Ferri e Andrea Frizza dominano la classifica Under25 oltre che occupare nell’assoluta la terza e la quinta posizione, sempre consistente Andrea Frizza che vince anche la classifica degli esordienti. Ancora out Gigi Ferrara quando poteva agevolmente vincere la gara mentre Hellberg chiudeva in settima piazza dopo essere scattato nuovamente dall’ultima casella dello schieramento e nonostante sia finito fuori pista all’ultimo giro per un contatto.
Vittoria per V-ACTION RACING TEAM nel Campionato GTM Cup a Vallelunga
Brescia, 16/06/24
​
Andrea Frizza piazza la zampata a Vallelunga e vince gara-1 del Campionato GTM Cup con la BMW M2 CS grazie a una gara intelligente, condotta sempre in seconda posizione, senza forzare e stressare gli pneumatici, fino a 3 giri dal termine, quando ha deciso di attaccare la prima posizione con un sorpasso da manuale vincendo la gara e balzando in vetta al Campionato!
In gara-2 Frizza ha conquistato un ottimo secondo posto con una grande rimonta dopo una partenza sofferta che l’ha costretto a risalire con una serie di sorpassi spettacolari.
Successo per V-ACTION RACING TEAM nel Campionato GTM Cup
Brescia, 24/03/24
​
Buona la prima!
Esordio al Mugello Circuit con vittoria di Andrea Frizza nel primo round del nuovo campionato GTM Cup 2024!
V-ACTION RACING TEAM premiato come team vincitore del Campionato BMW M2
Brescia, 17/11/23
​
È stato un anno difficile, complicato, stressante, ma nonostante abbiamo perso il Campionato piloti all’ultima curva, dell’ultima gara e portiamo a casa l’ennesimo Titolo, il ventunesimo in 15 anni di battaglie in pista!
Grazie a tutti i miei collaboratori, la mia seconda famiglia, a claudio.tira in particolare, lavoratore inesauribile, grazie a mio figlio Federico finalmente più presente (e con che qualità!) al mio fianco nella gestione del Team, e a laura, sostegno insostituibile nei momenti bui e di sconforto.
Ora un po’ di pausa, a rimarginare le ferite, ma con il pensiero già proiettato alla prossima stagione che sarà gioco forza ricca di novità!
Grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto e seguito, in pista, da casa, sui social!
Ci vediamo presto!
Weekend in chiaroscuro per V-ACTION RACING TEAM e GIGI FERRARA al Mugello
Brescia, 09/07/23
​
Si chiude con un doppio secondo posto di Gigi Ferrara la tappa di Monza e con una grande performance di Andrea Frizza in gara-2 partito ultimo e classificatosi in settima posizione dopo una grande rimonta con tempi sul giro allineati ai primi in classifica!
Al giro di boa del Campionato Ferrara conserva la leadership mentre Frizza rimane saldamente nella top-5, al terzo posto nella classifica Under 26. V-Action leader nella classifica dedicata ai team. Tra due settimane si tornerà in pista al Mugello.
En-Plein per V-ACTION a Vallelunga
BRESCIA, 11/06/23
​
A Vallelunga per il Team V-ACTION un fine settimana davvero perfetto !!! Gigi Ferrara ha spadroneggiato sul tracciato alle porte di Roma ottenendo 2 Pole Position, 2 vittorie e 2 giri veloci !! Con il doppio "Hat Trick" il Campione in carica della BMW M2 CS Racing Cup Italy è balzato al comando del Campionato! Ottime prestazioni anche per Andrea Frizza, quarto in gara-1 e quinto in gara-2 e sempre in lotta nelle prime posizioni. Con questi due piazzamenti il driver bresciano è ora quinto in campionato, un eccellente risultato per un esordiente assoluto, classe 2002, alla sua prima vera stagione in pista.
Definita la Line-up 2023 del Team V-ACTION
BRESCIA, 01/05/23
​
Il Team V-ACTION di Daniele Vernuccio ha definito la line-up che difenderà i colori del team bresciano nel monomarca BMW M2 CS Racing Cup Italy. Accanto al confermato Gigi Ferrara, campione in carica, farà il suo esordio il ventenne bresciano Andrea Frizza che ha ben impressionato i responsabili della squadra bresciana nei recenti test pre-campionato svoltisi proprio sul tracciato di Misano.
V-ACTION RACING TEAM e LUIGI FERRARA campioni nella BMW M2 CS RACING CUP ITALY
Brescia, 23/10/22
​
L’epilogo più atteso, sognato e desiderato si è finalmente concretizzato nel week-end al Mugello. V-Action Racing Team e Gigi Ferrara sono campioni nella BMW M2 CS Racing Cup Italy, al termine di un’esaltante cavalcata andata in scena durante i sei appuntamenti stagionali del monomarca organizzato dalla Casa bavarese. Per V-Action Racing Team si tratta del 20° titolo conquistato in quattordici anni di attività, a riprova di come i programmi agonistici portati avanti dalla scuderia lombarda si siano spesso e volentieri confermati di grande successo.
Doppio podio e leadership confermata per V-ACTION RACING TEAM a Vallelunga
Brescia, 18/09/22
​
La partita non è ancora chiusa, ma quello di Vallelunga ha rappresentato un altro importante passo in avanti verso la conquista del titolo per V-Action Racing Team e Luigi Ferrara nella BMW M2 CS Racing Cup Italy. In occasione del quinto appuntamento stagionale, svoltosi sul tracciato capitolino con la presenza di quasi 30mila spettatori nel corso del week-end, la scuderia diretta da Daniele Vernuccio è infatti riuscita ad ottenere un doppio terzo posto nelle due manche con il pilota pugliese, il quale si è confermato leader di campionato.
Il fine settimana positivo per la compagine bresciana è stato anche confermato dalla solida prestazione di Danny Molinaro, il quale ha portato in dote un bel bottino di punti grazie ad un ottavo e ad un sesto posto, consentendo al V-Action Racing Team di consolidare la propria leadership anche nella graduatoria riservata alle squadre.
V-ACTION RACING TEAM a Imola tra novità e rinnovate ambizioni di successo
Brescia, 02/09/22
​
E’ tempo di tornare ad accendere i motori per il V-Action Racing Team, pronto per sfoderare gli artigli in occasione del quarto round stagionale della BMW M2 CS Racing Cup Italy. Dopo la pausa estiva prevista dal calendario, la scuderia diretta da Daniele Vernuccio è infatti pronta per affrontare un nuovo week-end di gare sull’Autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola, in vista di un finale di stagione che promette scintille.
A presentarsi al comando della classifica assoluta è infatti proprio il portacolori del team bresciano Gigi Ferrara, reduce dal successo colto nella tappa del Mugello e sempre più protagonista nello spettacolare monomarca della Casa bavarese. Al suo fianco, in occasione della tappa sul tracciato emiliano, ci sarà la gradita novità rappresentata dal giovane Danny Molinaro, pilota cosentino che vanta nel proprio curriculum anche la recente conquista del titolo di campione italiano Sport Prototipi.
Weekend positivo al Mugello per V-ACTION
Brescia, 17/07/22
​
Al Mugello, teatro del terzo round del campionato BMW M2 CS Racing Cup Italy il team V-ACTION si conferma al top con prestazioni sempre all'altezza del podio.
Dopo una splendida pole position che gli è valsa la partenza al palo, il leader di campionato Gigi Ferrara si è aggiudicato gara-1 con un finale da brividi giungendo al traguardo con una gomma dechappata! In gara-2 il driver pugliese è salito sul gradino più basso del podio ottenendo punti preziosi che gli consentono di mantenere la leadership del monomarca dedicato alla berlinetta tedesca. Giacomo Ghermandi, al debutto con il team bresciano, ha progressivamente migliorato le sue prestazioni e in gara-2 si è imposto nel Trofeo Hankook riservato ai piloti non professionisti.
V-ACTION protagonista anche a Misano
Brescia, 05/06/22
​
Decisamente positiva la tappa di Misano per il team V-Action: nelle qualifiche grande Pole Position per Gigi Ferrara e ottimi miglioramenti per Giorgio Comai che otteneva la nona posizione per gara-1 e la decima per gara-2 inserendosi subito tra i protagonisti del Trofeo Hankook. In gara-1 un combattivo Ferrara saliva sul terzo gradino del podio mentre Comai entrava nella top-10 sfiorando il podio nel Trofeo Hankook. In gara-2 un altro podio per Ferrara, questa volta secondo, e grande prestazione per Comai, ottavo assoluto e sul secondo gradino del podio del Trofeo Hankook. Dopo l'appuntamento di Misano Gigi Ferrara conserva la leadership di campionato e si appresta a lanciare la sfida al Mugello, teatro del prossimo round di campionato.
Doppietta per V-ACTION a Monza !!!
Brescia, 24/04/22
​
Strepitoso weekend per il team V-Action nel primo round del Campionato BMW M2 CS Racing Cup Italy sul circuito di Monza.
In gara-1 Gigi Ferrara non ha lasciato scampo agli avversari e, scattato dalla pole, è stato padrone assoluto della gara disputatasi sulla pista bagnata.
Capolavoro e dominio!!
Dodicesima posizione per il gentlemen driver Maurizio Rampello.
In gara-2 il pilota pugliese, scattato dalla seconda casella dello schieramento, ha preso subito il comando della gara bissando il successo ottenuto nella gara del sabato. Settimo si è classificato Jacopo Baratto, scattato con il terzo crono delle qualifiche.
V-ACTION pronta per la nuova stagione
BRESCIA, 21/03/22
​
Fervono i preparativi in casa V-Action, in previsione della imminente gara di apertura del Campionato BMW M2 CS Racing Cup Italy.