
NEWS
A Milano serata di premiazioni per V-ACTION
BRESCIA, 14/12/22
​
Presso la House of BMW di Milano sono stati assegnati i riconoscimenti relativi al Campionato 2022 BMW M2 CS Racing Cup Italy. Protagonisti principali della serata Daniele Vernuccio e Gigi Ferrara che si sono aggiudicati il titolo piloti e quello dedicato ai team.

V-ACTION RACING TEAM e LUIGI FERRARA campioni nella BMW M2 CS RACING CUP ITALY
Brescia, 23/10/22
​
L’epilogo più atteso, sognato e desiderato si è finalmente concretizzato nel week-end al Mugello. V-Action Racing Team e Gigi Ferrara sono campioni nella BMW M2 CS Racing Cup Italy, al termine di un’esaltante cavalcata andata in scena durante i sei appuntamenti stagionali del monomarca organizzato dalla Casa bavarese. Per V-Action Racing Team si tratta del 20° titolo conquistato in quattordici anni di attività, a riprova di come i programmi agonistici portati avanti dalla scuderia lombarda si siano spesso e volentieri confermati di grande successo.

Inizia con un successo la stagione di
V-ACTION RACING TEAM nella E-STC Series
Brescia, 13/09/22
​
E’ partita con il piede giusto la nuova avventura del V-Action Racing Team nel campionato E-STC Series, andato in scena Sabato 10 e Domenica 11 Settembre sull’Autodromo ‘Riccardo Paletti’ di Varano de’ Melegari. A bordo della Tesla Model 3 brandizzata dal main sponsor Solarplay, il giovane Matteo Filippi si è rivelato il vero e proprio mattatore del week-end, conquistando le quattro sfide-show in programma e realizzando anche il best lap assoluto.
Un risultato di grande spessore, che conferma la solidità del progetto intrapreso già a partire dalla scorsa stagione dalla scuderia diretta da Daniele Vernuccio, pronto ad abbracciare con grande entusiasmo l’innovativo format lanciato nell’ambito del prestigioso Formula X Racing Weekend.
​

V-ACTION RACING TEAM a Imola tra novità e rinnovate ambizioni di successo
Brescia, 02/09/22
​
E’ tempo di tornare ad accendere i motori per il V-Action Racing Team, pronto per sfoderare gli artigli in occasione del quarto round stagionale della BMW M2 CS Racing Cup Italy. Dopo la pausa estiva prevista dal calendario, la scuderia diretta da Daniele Vernuccio è infatti pronta per affrontare un nuovo week-end di gare sull’Autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola, in vista di un finale di stagione che promette scintille.
A presentarsi al comando della classifica assoluta è infatti proprio il portacolori del team bresciano Gigi Ferrara, reduce dal successo colto nella tappa del Mugello e sempre più protagonista nello spettacolare monomarca della Casa bavarese. Al suo fianco, in occasione della tappa sul tracciato emiliano, ci sarà la gradita novità rappresentata dal giovane Danny Molinaro, pilota cosentino che vanta nel proprio curriculum anche la recente conquista del titolo di campione italiano Sport Prototipi.
_JPG.jpg)
Giorgio Comai a Misano con V-ACTION
Brescia, 01/06/22
​
V-Action in pista a Misano per il secondo atto del Campionato BMW M2 CS Racing Cup Italy.
Sul circuito intitolato al compianto Marco Simoncelli, la squadra capitanata da Daniele Vernuccio schiererà accanto al leader di Campionato Gigi Ferrara il debuttante Giorgio Comai. Il driver bresciano vanta una lunga esperienza nei rally, ma è stato velocissimo nei test in pista che hanno preceduto il suo debutto.
Per lui un esordio pieno di speranza con la speranza di ottenere un buon piazzamento assoluto e soprattutto un risultato nella Coppa Hankook riservata ai non professionisti.

Definita la line-up del Team
V-ACTION al via della stagione 2022
Brescia, 21/04/22
​
Definita la line-up di V-Action Racing Team al via del primo round della BMW M2 CS Racing Cup Italy 2022 sul tracciato dell'Autodromo Nazionale di Monza.
Sulla vettura N.3, appoggiata dal dealer BMW Nanni Nember, il confermatissimo e vice campione 2021 Gigi Ferrara, pronto a dare l’assalto al titolo assoluto!
Sulla vettura n.10, appoggiata dal dealer Erreeffe Group Spa - Concessionaria BMW, altri due graditi ritorni nel Team ma solo per la gara di Monza: Jacopo Baratto, già protagonista a Imola lo scorso anno e Maurizio Rampello, gentleman driver, pilota V-Action nei Trofei Abarth degli anni passati.

V-ACTION pronta per la nuova stagione
BRESCIA, 21/03/22
​
Fervono i preparativi in casa V-Action, in previsione della imminente gara di apertura del Campionato BMW M2 CS Racing Cup Italy.

On-line il rinnovato sito internet del team
V-ACTION
BRESCIA, 21/03/22
​
On-Line il nuovo sito internet del Team V-Action.
Sul portale potrete trovare informazioni e curiosità relative al team.

V-ACTION RACING TEAM si conferma al top anche nel secondo round E-STC Series a Magione
Brescia, 17/10/22
​
E’ stato un altro fine settimana denso di soddisfazioni per il V-Action Racing Team, quello andato in scena nell’ambito del Formula X Racing Weekend svoltosi sul circuito umbro di Magione. Anche in occasione del secondo appuntamento stagionale del campionato E-STC Series, la scuderia bresciana diretta da Daniele Vernuccio si è confermata nel ruolo di grande protagonista, schierando due Tesla Model 3 ai nastri di partenza ed ottenendo in entrambe le giornate i migliori riscontri cronometrici nel confronto svoltosi in modalità ‘Time Attack’.
A conferma di quanto di buono già messo in mostra nel precedente appuntamento di Varano de’ Melegari, la vettura brandizzata Solarplay e con il giovane Matteo Filippi al volante si è posizionata al vertice della graduatoria precedendo il proprio coach driver Gigi Ferrara, presente in questa occasione in pista ed atteso nel prossimo fine settimana all’appuntamento decisivo al Mugello che assegnerà il titolo nella BMW M2 CS Racing Cup.

Doppio podio e leadership confermata per V-ACTION RACING TEAM a Vallelunga
Brescia, 18/09/22
​
La partita non è ancora chiusa, ma quello di Vallelunga ha rappresentato un altro importante passo in avanti verso la conquista del titolo per V-Action Racing Team e Luigi Ferrara nella BMW M2 CS Racing Cup Italy. In occasione del quinto appuntamento stagionale, svoltosi sul tracciato capitolino con la presenza di quasi 30mila spettatori nel corso del week-end, la scuderia diretta da Daniele Vernuccio è infatti riuscita ad ottenere un doppio terzo posto nelle due manche con il pilota pugliese, il quale si è confermato leader di campionato.
Il fine settimana positivo per la compagine bresciana è stato anche confermato dalla solida prestazione di Danny Molinaro, il quale ha portato in dote un bel bottino di punti grazie ad un ottavo e ad un sesto posto, consentendo al V-Action Racing Team di consolidare la propria leadership anche nella graduatoria riservata alle squadre.
_JPG.jpg)
Bottino pieno per V-ACTION e Gigi Ferrara a Imola
Brescia, 05/09/22
​
E’ stato un week-end memorabile quello che ha visto come protagonista il V-Action Racing Team sull’Autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola, grazie alla splendida doppietta conquistata da Luigi Ferrara nel quarto round stagionale della BMW M2 CS Racing Cup Italy. Il pilota della scuderia bresciana è stato artefice di un fine settimana da autentico dominatore, salendo sul gradino più alto del podio al termine di due manche esaltanti e cogliendo anche una pole position ed un giro veloce. Un bottino che ora consente al veloce driver pugliese di aumentare ulteriormente il proprio vantaggio in classifica assoluta, quando al termine del campionato mancano soltanto gli appuntamenti di Vallelunga e Mugello.
Note positive sono arrivate anche dalla novità schierata al via nella tappa imolese dal team diretto da Daniele Vernuccio, grazie all’eccellente performance del giovane Danny Molinaro. Il cosentino è stato infatti autore di un week-end in crescendo che lo ha visto concludere le due prove in sesta ed in quinta posizione, riuscendo a centrare gli obiettivi di portare in dote punti preziosi per la graduatoria e di accumulare preziosa esperienza.
_JPG.jpg)
Weekend positivo al Mugello per V-ACTION
Brescia, 17/07/22
​
Al Mugello, teatro del terzo round del campionato BMW M2 CS Racing Cup Italy il team V-ACTION si conferma al top con prestazioni sempre all'altezza del podio.
Dopo una splendida pole position che gli è valsa la partenza al palo, il leader di campionato Gigi Ferrara si è aggiudicato gara-1 con un finale da brividi giungendo al traguardo con una gomma dechappata! In gara-2 il driver pugliese è salito sul gradino più basso del podio ottenendo punti preziosi che gli consentono di mantenere la leadership del monomarca dedicato alla berlinetta tedesca. Giacomo Ghermandi, al debutto con il team bresciano, ha progressivamente migliorato le sue prestazioni e in gara-2 si è imposto nel Trofeo Hankook riservato ai piloti non professionisti.

V-ACTION protagonista anche a Misano
Brescia, 05/06/22
​
Decisamente positiva la tappa di Misano per il team V-Action: nelle qualifiche grande Pole Position per Gigi Ferrara e ottimi miglioramenti per Giorgio Comai che otteneva la nona posizione per gara-1 e la decima per gara-2 inserendosi subito tra i protagonisti del Trofeo Hankook. In gara-1 un combattivo Ferrara saliva sul terzo gradino del podio mentre Comai entrava nella top-10 sfiorando il podio nel Trofeo Hankook. In gara-2 un altro podio per Ferrara, questa volta secondo, e grande prestazione per Comai, ottavo assoluto e sul secondo gradino del podio del Trofeo Hankook. Dopo l'appuntamento di Misano Gigi Ferrara conserva la leadership di campionato e si appresta a lanciare la sfida al Mugello, teatro del prossimo round di campionato.

Doppietta per V-ACTION a Monza !!!
Brescia, 24/04/22
​
Strepitoso weekend per il team V-Action nel primo round del Campionato BMW M2 CS Racing Cup Italy sul circuito di Monza.
In gara-1 Gigi Ferrara non ha lasciato scampo agli avversari e, scattato dalla pole, è stato padrone assoluto della gara disputatasi sulla pista bagnata.
Capolavoro e dominio!!
Dodicesima posizione per il gentlemen driver Maurizio Rampello.
In gara-2 il pilota pugliese, scattato dalla seconda casella dello schieramento, ha preso subito il comando della gara bissando il successo ottenuto nella gara del sabato. Settimo si è classificato Jacopo Baratto, scattato con il terzo crono delle qualifiche.
_JPG.jpg)